DISARTIGLIÉ, TUTTO UN ALTRO FESTIVAL
PICCOLO BORGO, GRANDI EMOZIONI
Un paese aperto, il cibo di strada, la musica, i laboratori per i bambini da 0 a 90 anni: tutto questo è Disartiglié, il festival che mette al centro la diversità, l'accoglienze e l'inclusione.
Tante associazioni, tante persone, ciascuna con le proprie caratteristiche e le proprie capacità, per un festival che racconta un altro modo di stare insieme. Nessuno escluso.
Fezzano è borgo di mare dove tutto è a misura di persona, anche i festival. Disartiglié vi accoglie con un programma dove ciascuno può trovare il suo spazio ed esprimere i suoi talenti.
Il borgo è piccolo, ma le emozioni sono grandi.


DA COSA NASCE COSA
Disartiglié nasce dall'incontro tra la Borgata di Fezzano, che ha promosso il Festival Artigliè, e la LUNA BLU, che insieme ad altre associazioni nel 2024 ha partecipato al G7-Inclusione e disabilità di Perugia fornendo ai grandi della Terra un servizio di catering all'insegna della diversità e dell'inclusione. Dall'incontro nasce l'idea di portare nel piccolo paese di Fezzano una delegazione dei Food truck delle associazioni che si occupano del futuro di persone con disabilità. Dalla pasta al gelato: un menu all'insegna della diversità e della sostenibilità. Da cosa nasce cosa e così, oltre al cibo, ecco spuntare la musica, i laboratori e il convegno.